Linea Canapa,
la difesa naturale per Lui e per Lei.
Cannabis Sativa L.
La canapa che viene coltivata a Piandelmedico (Jesi, Marche) è un cultivar di origine francese, Futura 75. Si tratta di una monoica molto aromatica, che dà un olio di ottima qualità e dal gusto e profumo gradevoli. I semi, dai quali si estrae l’olio, sono totalmente privi di THC, il cannabinoide psicotropo ammesso entro lo 0,2% che si trova nelle infiorescenze e nelle foglie.
Coltivazione italiana su terreni puliti
La pianta (e di conseguenza i suoi derivati) si distingue per la sua naturalezza grazie alla coltivazione outdoor su terreni puliti (privi di metalli pesanti) senza alcun tipo di trattamento chimico, fertilizzati solo con concime naturale (letame).
Riduce l'inquinamento ambientale
La canapa è una delle piante più capaci di assorbire CO2 grazie alla sua crescita rapidissima: risulta quindi una coltivazione ideale per l’economia circolare.
I nostri ingredienti
Olio di Canapa
Emolliente ed elasticizzante
Olio ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi della cannabis, un vero toccasana per la pelle, grazie alla sua composizione. Le analisi hanno rilevato che la canapa coltivata in questo territorio produce sementi ricche di Selenio, un antiossidante molto importante per il nostro organismo. La canapa assorbe dal terreno tale nutriente che, nell’olio estratto dai semi, agisce come antiossidante e conservante naturale dei suoi stessi principi attivi. L’abbondante presenza di tale sostanza, oltre ai benefici per l’organismo di chi lo assume, contribuisce alla conservazione del prodotto, in quanto stabilizza direttamente gli Omega 3, 6 e 9 presenti nell’olio. Risulta avere caratteristiche fisiche ed organolettiche particolari, molto più denso e scuro (quasi nero) rispetto a tanti oli che si ottengono per produzione industriale. Grazie alla molitura semi-integrale, l’olio non viene raffinato né filtrato, mantenendo integre tutte le sue caratteristiche.
Previene la disidratazione cutanea, favorendo la normale funzione di barriera della pelle.
Antiossidante
Grazie al contenuto in acidi grassi Omega 3, 6 e 9 ed Acido Linoleico, potenti antiossidanti, è considerato un prezioso elisir di giovinezza.
Antinfiammatorio
Un trattamento ideale anche per pelli irritate, arrossate ed affette da neurodermatite.
Riequilibrante
Agisce anche sui capelli, grazie alle sue proprietà vitaminizzanti che curano secchezza e disidratazione, riequilibrando il cuoio capelluto e donando estrema lucentezza e vitalità.
Estratto di semi di Canapa
Attivo derivato dai semi di canapa trattati con esclusiva tecnologia di bioliquefazione allo scopo di non danneggiare il fitocomplesso completo della pianta. Rimedio efficace contro la pelle disidratata e secca, in grado di aumentare l’idratazione della pelle del 15,4% riducendo la perdita di acqua trans-dermica.
Lenisce la pelle irritata e ne riduce la TEWL
Promuove l'idratazione
Riduce la desquamazione cutanea
Agisce come elasticizzante e riduce le rughe
Rinforza il microbioma cutaneo
Ogni singolo centimetro della nostra pelle è colonizzato da migliaia di specie microbiche che formano una vera e propria barriera esterna nota come Microbioma cutaneo. L’utilizzo topico di estratti di semi di canapa aiuta a modulare questo ecosistema microbico, rispettando il microbioma commensale e ripristinando l’omeostasi in caso di disbiosi. Promuovendo l’espressione della famiglia Corynobacteriaceae, responsabile di un miglioramento della funzione cutanea di “barriera”, stimola una più rapida ripresa in seguito a danni cutanei, irritazioni ed eritemi.
Per Lui e per Lei, formulazioni innovative
a base di canapa e zenzero studiate per l’uomo e per la donna.
ZENZERO
CANAPA
Difesa della pelle
Rinforza il sistema immunitario
L’estratto di canapa è in grado di modulare positivamente il microbioma cutaneo della pelle sana, favorendo una più rapida ripresa da irritazioni ed eritemi. Migliora la naturale funzione cutanea di “barriera” promuovendo un più rapido recupero della pelle dopo un’infiammazione.
Incrementa la sintesi di anticorpi e di processi difensivi in seguito ad un processo infiammatorio, potenziando la risposta immunitaria con conseguente incremento della difesa dell’organismo da agenti estranei.
Antinfiammatorio e analgesico
Emolliente, elasticizzante, antiossidante
Grazie alla proprietà eccitante e revulsiva risulta utile per dare sollievo ad ematomi, ecchimosi, contusioni, stiramenti, indolenzimenti muscolari e dolori da trauma in generale. Il suo effetto antinfiammatorio la rende adatto anche per le pelli più delicate, irritate ed arrossate (eczemi, eritemi, acne, pelli affette da neurodermatite).
Naturalmente molto ricco in Omega 3-6-9 ed Acido Linoleico l’Olio di semi di Canapa aiuta nella rigenerazione cellulare della pelle, fungendo da antiossidante. Garantisce ottime proprietà emollienti ed elasticizzanti per le pelli mature e secche.
Cura dei capelli
Disinfettante
Grazie alle sue proprietà vitalizzanti agisce anche sui capelli prevenendo secchezza e disidratazione, riequilibrando il cuoio capelluto e donando estrema lucentezza e vitalità.
Essendo un disinfettante, risulta un utile rimedio per la cura dell’acne. Se applicato sui foruncoli è in grado di risanare e disinfettare le ferite, velocizzandone la cicatrizzazione.
Idratante
Cura dei capelli
La canapa è un noto rimedio efficace contro la pelle disidratata e secca, previene la disidratazione riducendo la perdita di acqua trans-epidermica; in grado di migliorare l’idratazione della pelle del 15,4%.
Se applicato sul cuoio capelluto è in grado di potenziare la circolazione del cuoio capelluto stimolando così la crescita dei capelli, rendendoli lucidi e forti.
Tonificante
Comporta un tonificamento del connettivo con liberazione dei liquidi ristagnati con conseguente riduzione del cosiddetto effetto “a buccia d’arancia”.