#helix: Un prezioso alleato per la salute della tua pelle.

  • Combatte l'acne e i segni dell'acne
  • Favorisce la riparazione dell'epidermide e riduce i segni del tempo
  • Antiaging
  • Migliora le macchie e le discromie
  • Riduce la visibilità estetica di cicatrici e aiuta a prevenire e migliorare le smagliature
Snail

Come viene prodotta ?

Dall’esperienza pluriennale dell’Istituto di Elicicoltura di Cherasco nasce MullerOne, l’innovativo processo di estrazione di bava di lumaca Helix Aspersa. L’intero progetto MullerOne con l’utilizzo dell’ozono è totalmente innovativo perché propone e realizza un’estrazione di bava nel totale benessere dei molluschi, ottenendo un prodotto di alta qualità chimica ed organolettica, ben lontano da quello di bave estratte con stimolatori invasivi e stressanti.
Gli attivi presenti nel mucopolisaccaride ottenuto mediante il processo di estrazione Muller One sono molto alti e quindi di maggiore efficacia nel compito antinfiammatorio, lenitivo e ristrutturante delle cellule.
Non sono infatti minimamente presi in considerazione principi di estrazione che inducono la secrezione delle lumache attraverso una stimolazione invasiva (meccanica, aceto, sale) che, oltre a danneggiare l’animale, incidono sulla qualità̀ dell’estratto.
Il processo attraverso l’ozono garantisce l’attività̀ di sanificazione, capace quindi di abbattere drasticamente i livelli di microrganismi degenerativi, dei batteri e delle muffe presenti sul corpo della lumaca, con il conseguente risultato di una bava a pH basso (acido) e ad alta conservabilità̀.

Cos'è la Bava di Lumaca ?

Il mucopolisaccaride di lumaca, chiamato comunemente “bava”,è una secrezione prodotta da particolari ghiandole localizzate a livello del piede della lumaca. Lo scorrimento costante della lumaca su superfici ruvide ed accidentate, nell’ ambiente in cui vive, giustifica la funzionalità̀ ristrutturante della bava, necessaria alla riparazione dei tessuti: la lumaca, infatti, reagisce ai danni cutanei producendo una grande quantità̀ di muco che la auto-protegge con sostanze antimicrobiche e molecole che sollecitano il naturale processo di rigenerazione dei tessuti danneggiati!

La bava di lumaca è un derivato animale, per tale motivo in linea con la nostra filosofia di cosmetico naturale ci teniamo a sottolineare la “non sofferenza” delle lumache produttrici della bava che utilizziamo nel nostro laboratorio, che non vengono assolutamente danneggiate, ma destinate unicamente alla funzione di “produttrici di mucopolisaccaridi”! Ottenuta la bava, le lumache vengono riportate nell’allevamento dove continueranno la loro vita normale. Questo metodo è molto dispendioso, ma permette di ottenere una bava di alta qualità e risparmia lo stress e soprattutto la vita delle lumache!

Le proprietà cosmetiche della Bava di Lumaca

Purificante

I peptidi e l' Acido glicolico sono i principali responsabili di tale effetto, prevengono l'accumularsi di impurità o, se presenti, riescono ad allontanarle. Per questo motivo il secreto di lumaca è utile nel contrastare l’acne.

Antiossidante

La Vitamina C e la Vitamina E consentono di rallentare il processo di invecchiamento precoce della pelle, riducendo al minimo i danni generati da radicali liberi e foto-invecchiamento.

Rigenerante

Questa proprietà è dovuta all'Allantoina, che favorisce la riparazione dei tessuti, migliorando notevolmente i segni derivanti da cicatrici e bruciature.

Esfoliante

Grazie alla presenza di Acido glicolico, consente un peeling delicato dello strato superficiale della pelle, dimostrandosi utile per ridurre notevolmente
macchie cutanee, segni del tempo e smagliature.

Idratante

Grazie alle proteine presenti, conferisce la sensazione di pelle morbida e sana ed un aspetto più luminoso e tonico.

Elasticizzante

Circa l'80% della pelle è ricca di Proteine, Elastina e fibre di Collagene; per questo il muco secreto dalla lumaca agisce come un vero e proprio integratore per la nostra pelle! Aiuta a rendere i tessuti più elastici e tonici, rendendo le rughe meno visibili.

Effettua il log-in