NOVITA' Karitia
Linea Canapa
“Il corpo umano ha una naturale affinità biologica con la pianta di cannabis - spiega nella rivista Independent il dott. Adam Friedman, consulente dermatologo presso la clinica di dermatologia The Harley Street a Londra -. Gli effetti sulla cura della pelle possono ridurre il turnover dei cheratinociti, l'infiammazione e persino la produzione di sebo. Sono anche antiossidanti”.

Coltivazione italiana su terreni puliti
Riduce l'inquinamento ambientale
CANAPA Cannabis Sativa L.

I nostri ingredienti
Olio di Canapa

Emolliente ed elasticizzante
Previene la disidratazione cutanea, favorendo la normale funzione di barriera della pelle.
Antiossidante
Grazie al contenuto in acidi grassi Omega 3, 6 e 9 ed Acido Linoleico, potenti antiossidanti, è considerato un prezioso elisir di giovinezza.
Antinfiammatorio
Un trattamento ideale anche per pelli irritate, arrossate ed affette da neurodermatite.
Riequilibrante
Agisce anche sui capelli, grazie alle sue proprietà vitaminizzanti che curano secchezza e disidratazione, riequilibrando il cuoio capelluto e donando estrema lucentezza e vitalità.
Estratto di Semi di Canapa
- Lenisce la pelle irritata e ne riduce la TEWL
- Promuove l'idratazione
- Riduce la desquamazione cutanea
- Agisce come elasticizzante e riduce le rughe
Rinforza il microbioma cutaneo
Ogni singolo centimetro della nostra pelle è colonizzato da migliaia di specie microbiche che formano una vera e propria barriera esterna nota come Microbioma cutaneo. L’utilizzo topico di estratti di semi di canapa aiuta a modulare questo ecosistema microbico, rispettando il microbioma commensale e ripristinando l’omeostasi in caso di disbiosi. Promuovendo l’espressione della famiglia Corynobacteriaceae, responsabile di un miglioramento della funzione cutanea di “barriera”, stimola una più rapida ripresa in seguito a danni cutanei, irritazioni ed eritemi.
NOVITA'! Uno speciale ingrediente inserito nella nostra linea cosmetica
