Olio di Canapa

Olio di Canapa

Il nostro olio di canapa si distingue per le seguenti caratteristiche:

Alto contenuto in selenio, senza conservanti aggiunti

La canapa sativa piantata nel territorio di Piandelmedico e nei suoi dintorni produce sementi ricche di Selenio, assorbe direttamente dal terreno tale nutriente che contribuisce alla conservazione del prodotto, in quanto stabilizza direttamente gli Omega 3, 6 e 9 presenti nell’olio, consentendo quindi di non aggiungere additivi.

Terreni “puliti”: Assenza certificata di metalli pesanti e sostanze tossiche

La canapa viene utilizzata per la fitodepurazione proprio per la sua capacità di assorbire metalli pesanti. Un rigido disciplinare prevede l’analisi del terreno preposto alla sua coltivazione. Nell’ambito di certe patologie, come ad esempio quelle comprese nella sfera dell’autismo, da molti anni vengono prescritti integratori a base di olio di fegato di merluzzo e prodotti simili. Questi prodotti, se non adeguatamente chelati dai metalli pesanti come ad esempio il mercurio, notoriamente presente nei grandi pesci in cima alla catena alimentare, possono far molto male ai bambini e ai ragazzi autistici. Un olio di canapa adeguatamente controllato, oltre ad avere un migliore equilibrio fra omega 3, 6 e 9 e anche la vitamina E ed il selenio, risolve in modo naturale, ovvero senza lavorazioni chimiche, il problema dei metalli pesanti.

Non filtrato e non raffinato

Il nostro olio risulta avere caratteristiche fisiche ed organolettiche particolari, molto più denso e scuro (quasi nero) rispetto a tanti oli che si ottengono per produzione industriale, grazie alla molitura semi-integrale l’olio non viene raffinato né filtrato, mantenendo integre tutte le sue caratteristiche. A livello industriale è frequente l’estrazione chimica mediante solventi (es. Trielina) in grado di sgrassare totalmente la massa oleosa ottenendo quindi una resa maggiore ed un basso costo. Il nostro olio di canapa si ottiene invece per spremitura a freddo dei semi, senza trattamenti chimici che andrebbero a depauperarne le proprietà.

Prodotto Made in Italy, anzi "Made in Marche"

Un preciso territorio, con tracciabilità garantita, in una fase storica dove, a causa della nostra assenza per più di 60 anni dal mercato della canapa, ci troviamo ad importare dalla Cina, dalla Romania e anche da nazioni europee del nord dove la tradizione della molitura dei semi oleosi non è certo fra i loro punti di forza. In commercio sono presenti prodotti che non garantiscono in nessun modo la provenienza, purezza e assenza di metalli di un prodotto che non deve subire sbalzi termici o contenere impurità.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Il nostro impegno?

Trasparenza e sicurezza made in KaritiA®
Cerchiamo di avvicinarci al 100% di Naturale senza sacrificare sensorialità ed efficacia. A tale scopo ci consentiamo di utilizzare anche ingredienti sintetici se sono buoni e funzionali o necessari per garantire la sicurezza formulativa.
Effettua il log-in

Novità!

Linea Canapa

Nuova linea dermocosmetica naturale a base di Canapa e Zenzero, formulazioni innovative studiate per l’uomo e per la donna. Scopri le caratteristiche dei nostri prodotti!