Gluconolattone

L’Alfa-Idrossiacido non irritante!

Il Gluconolattone, detto anche Acido Lactobionico,  si forma dall’ossidazione del Lattosio, un disaccaride conosciuto anche come zucchero del latte. Si tratta di un’importante molecola appartenente alla nuova generazione di alfa-idrossiacidi detti poli-idrossiacidi, utilizzato da anni nello skin care per le sue interessanti caratteristiche:

ANTIOSSIDANTE
Previene il photoaging grazie all’azione antiossidante e alla capacità di ridurre la formazione delle metalloproteinasi. È stato testato in vitro in modelli di photoaging cutaneo dimostrando che, utilizzato ad una concentrazione tra 4 e 8% migliora i danni da photoaging, in particolare riduce le rughe, le discromie e promuove il tono cutaneo.

RIPARATRICE
Rinforza la funzione di barriera cutanea e promuove i processi riparativi cutanei in seguito a ferite, aumenta e migliora lo spessore del derma.

IDRATANTE
Idrata fortemente poiché forma un gel, legando un grande quantitativo di molecole di acqua rispetto ai classici umettanti cosmetici, con caratteristiche protettive ed emollienti che rendono morbida ed elastica la pelle.

ESFOLIANTE – LEVIGANTE – SCHIARENTE
Migliora l’aspetto, l’elasticità e la luminosità cutanea poiché aumenta il turnover epidermico promuovendo il rinnovo cellulare. In maniera paragonabile ad altri AHA riduce le macchie scure da photoaging.

Come lo utilizziamo?

In base alle numerose attività, l’acido Lactobionico può essere inserito a concentrazioni variabili fino al 10% nelle nostre preparazioni cosmetiche per pelli invecchiate, spente, con rughe e prive di tono.
A differenza dell’Acido Glicolico – a parità di concentrazione d’uso e di efficacia! – non è irritante, risultando quindi particolarmente indicato per le pelli più delicate, come quelle che presentano rosacea e dermatite atopica. Può inoltre essere utilizzato per potenziare l’efficacia antiage dei trattamenti di dermoabrasione e laser non ablativo, in quanto grazie alla sua alta tollerabilità può essere impiegato anche subito dopo la seduta medica.

..E in quali prodotti?

Questo prezioso ingrediente è contenuto principalmente in due nostri prodotti:

SCRUB & PEELING
Sotto forma di una vera e propria emulsione, effettua un’azione scrubbante meccanica grazie alla presenza di polvere di nocciolo di albicocca, levigante e cheratolitica. Inoltre, presentandosi come emulsione, contenendo parte lipidica, in particolare olio di germe di grano, conferisce un adeguato nutrimento e idratazione. Rende la pelle morbida e vellutata, con la sua azione estremamente delicata sulla cute lo rende adatto per tutti i tipi di pelle, anche per quelle più sensibili e con elevato indice di irritazione.
Un trattamento di bellezza 2 in 1: scrub e peeling in un unico prodotto, oltre all’effetto levigante e rigenerante del tessuto, assicura idratazione, nutrimento ed emollienza. La polvere granulare ottenuta dai noccioli di albicocca unita alla farina di grano macinata a pietra agiscono con una leggera esfoliazione in combinazione con l’azione cheratolitica di Urea ed AHA alfa-idrossiacidi, elimina con delicatezza cellule morte ed impurità restituendo alla pelle di viso e corpo luminosità e splendore. L’olio di germe di grano, ricchissimo di Vitamina E, svolge attività emolliente, nutriente ed antiossidante.

MASCHERA ESFOLIANTE
Maschera ad azione esfoliante delicata non invasiva, garantisce un intenso effetto di ristrutturazione dermica attraverso un duplice meccanismo: esfoliazione delicata e stimolazione della sintesi di collagene. Leviga l’incarnato ed affina la grana della pelle, rendendo i pori meno visibili. Favorisce un’esfoliazione dolce e delicata, nel pieno rispetto anche della cute infiammata e sensibilizzata. E’ arricchita con principi attivi ristrutturanti e lenitivi, e con resveratrolo, potente antiossidante estratto da buccia e semi degli acini di uva rossa.
Un prodotto dalle molteplici azioni: non solo esfoliante, ma anche levigante, antiossidante, anti-age, anti-macchie, schiarente e sebo-regolatrice. Indicata per pelli sensibili, con couperose, che non tollerano i normali trattamenti di peeling, pelli con macchie cutanee, discromie, incarnato disomogeneo, pelli miste e grasse, e a tendenza acneica.

Staff Karitia

Staff Karitia

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Effettua il log-in