logo bianco k
_dsc8936.jpeg

La nostra filosofia

Qualità e professionalità al servizio dei nostri clienti

Idee senza compromessi

Creme, sieri, gel, detergenti fanno parte della nostra gamma di cosmetici naturali e funzionali di alta qualità. Dalla selezione delle migliori materie prime al processo di produzione artigianale: ci prendiamo cura dei nostri prodotti per i nostri clienti. Scegliamo criteri formulativi senza una goccia di siliconi e derivati del petrolio e con la massima percentuale consentita per legge di principi attivi. Confezioni airless, profumazioni ipoallergeniche e conservanti alimentari, per la massima sicurezza dei nostri prodotti.

siliconi
nichel
parabeni

SENZA siliconi

SENZA nichel e allergeni

SENZA parabeni

Sistemi airless che riducono la contaminazione batterica e, dove necessario, utilizziamo Potassio Sorbato e Sodio Benzoato, conservanti presenti anche negli organismi vegetali, privi di tossicità.

Nichel tested < 1 ppm,

conservanti alimentari e fragranze ipoallergeniche per ridurre al minimo il rischio di allergie.

Scegliamo di sostituire i grassi sintetici occlusivi con il nutrimento garantito da oli vegetali nobili e dermocompatibili.

parabeni
animali2
coloranti di sintesi

SENZA coloranti di sintesi

SENZA parabeni

SENZA test sugli animali

Fortunatamente non è più un claim commerciale che distingue un'azienda cosmetica certificata da una non certificata ma, come da legge 713/86, tutti i prodotti cosmetici non possono più essere testati su animali.

Color vinaccia delle antocianine da bucce d’uva, verde brillante clorofilla, giallo curcuma etc. Utilizziamo tanti estratti vegetali in polvere che conferiscono ai prodotti i colori della natura.

Troppo spesso presenti nei prodotti per bambini e pelli sensibili come protettivi, scegliamo di sostituirli con burri e cere vegetali, per proteggere la pelle naturalmente e senza tossicità.

_dsc3845.jpeg

Processo di produzione artigianale

Ciò che ci differenzia dalla concorrenza è la nostra produzione semi-artigianale. Essa infatti ci permette, lavorando manualmente piccole quantità, di stare attenti al processo produttivo e realizzare basi vegetali composte prevalentemente da oli, burri e cere, molto più labili rispetto ai grassi sintetici tradizionali.

Le nostre certificazioni

karitia sito nuovo simboli
environmental-conservation-in-the-garden-for-children.jpeg
ambiente

Il nostro impegno per l'ambiente

Abbiamo a cuore il benessere del nostro pianeta e delle risorse naturali che ci offre. Per questo motivo KaritiA si impegna a trovare soluzioni sempre più sostenibili per i propri prodotti, contenitori ed imballaggi. Come impone il decreto del 1° gennaio 2020, non utilizziamo microplastiche all'interno delle nostre formulazioni. Inoltre, il nostro packaging è prevalentemente composto da plastica e carta provenienti da fonti sostenibili e da materiali facilmente riciclabili (vetro, legno). 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder